Trattamenti corpo
Una soluzione per smagliature, cellulite, lassità cutanea e adiposità localizzate
Ritrova la tua forma ideale con trattamenti mirati e personalizzati
Il tuo corpo merita attenzione, cura e risultati visibili!
Affronta in modo efficace inestetismi come smagliature, cellulite, lassità cutanea e adiposità localizzate grazie a trattamenti studiati su misura per le tue esigenze.
I nostri trattamenti corpo uniscono tecnologie avanzate e competenza professionale per rimodellare, tonificare e valorizzare ogni silhouette.

Smagliature
le smagliature sono alterazioni atrofiche, lineari e ben delimitate, dello strato dermico della cute; si localizzano elettivamente alla superficie interna delle cosce, alla parte esterna delle regioni glutee, ai fianchi, al seno e al ventre (per atrofia si intende la sensibile diminuzione del volume e del peso di un tessuto).
INDIRIZZO
Medynet Beauty
Alma Laser Torino
Via Lamarmora 80
10128 Torino

Cellulite
La condizione che comunemente viene chiamata cellulite è una manifestazione cutanea localizzata soprattutto sulla zona pelvica e addominale, sui fianchi, sui glutei, sulle cosce. Si presenta, in genere, con micro depressioni della pelle, a volte associate a piccoli noduli del tessuto grasso sottocutaneo. Per l’aspetto visivo che la contraddistingue è spesso indicata come “pelle a buccia d’arancia”, mentre la denominazione scientifica è più propriamente “lipodistrofia ginoide”, “adiposi edematosa”, “liposclerosi”.

Lassità cutanea
La lassità cutanea è ciò che la maggior parte delle persone teme in fase di avanzamento dell’età. Si tratta proprio di un rilassamento cutaneo progressivo, per cui la pelle limita la produzione di importanti proteine e sostanze costituenti i tessuti. La lassità cutanea è dovuta soprattutto all’invecchiamento, ma può essere causata o influenzata anche da molti altri fattori.

Adipe localizzato
il grasso localizzato è responsabile di inestetismi come pancetta, coulotte e maniglie dell’amore. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.
Similmente, il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo. Questo concetto si contrappone alla cosiddetta “adiposità generalizzata” che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo..
Trattamenti non invasivi
- Radiofrequenza
La Radiofrequenza trasmette uno stimolo sotto forma di onda elettromagnetica con la quale viene trasmessa non solo energia, ma anche un’informazione. Il dispositivo è dotato di un applicatore capace di indurre un aumento di temperatura del derma, che stimola la produzione di nuovo collagene garantendo così effetti rigenerativi sulla zona trattata visibili fin dai primi trattamenti, ideale per rughe, ipotonia muscolare e rilassamento cutaneo.. - HIFU
Hifu (High Intensity Focused Ultrasound) è una tecnologia per estetica e medicina estetica che sfrutta gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per ottenere un lifting non chirurgico e non invasivo di viso e corpo. È di ultima generazione , che rappresenta la nuova frontiera del ringiovanimento visivo non invasivo. La tecnologia Hifu è atta a rilasciare energia termica selettiva nel tessuto sottocutaneo al fine di stimolare e rinnovare il collagene migliorando la texture e riducendo il rilassamento cutaneo.
- Criolipolisi
Il termine criolipolisi deriva dal greco “kryos” che significa freddo e richiama il metodo della procedura. La criolipolisi sfrutta le basse temperature per attivare il processo di scioglimento del grasso (lipolisi), che sarà poi smaltito naturalmente dall’organismo. Questo nuovo trattamento non chirurgico consente infatti di eliminare piccole adiposità in eccesso attraverso il congelamento delle cellule adipose ed è indicata per glutei, addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e schiena e dare un aspetto rimodellato al corpo in modo graduale e permanente.
- HI-FEEP
è il dispositivo ideato per la tonificazione del volume muscolare e la riduzione del grasso in eccesso. L’apparecchiatura è concepita secondo le più aggiornate conoscenze tecnico scientifiche ed è ampiamente testata in ambito medico-estetico. La tecnologia permette di realizzare un allenamento fisiologico atto ad espandere e contrarre i muscoli “target”; ciò favorirà un potenziamento della massa muscolare e una riduzione della massa grassa, esaltando le forme originali senza nessuno sforzo fisico. - NIR SOPRANO
L’incredibile effetto liftante che “stira” la pelle
La tecnologia NIR (Near to InfraRed) sfrutta infrarossi capaci di leggere il cromoforo dell’acqua, surriscaldare il tessuto, riattivare la microcircolazione e stimolare la produzione di nuovo collagene, la sostanza che dona tono e sostegno alla pelle. Per questo è particolarmente indicata per trattare le aree più colpite dalla lassità cutanea come braccia, addome, cosce e glutei. Il trattamento – che agisce come un vero e proprio “ferro da stiro” – è adatto a tutte le zone della pelle che hanno bisogno di essere definite e liftate. - LASER PIXEL C02
Il laser CO2 per il corpo è una tecnologia che utilizza un laser a anidride carbonica (CO2) per trattamenti estetici. Questo tipo di laser emette luce ad alta energia che può essere assorbita dai tessuti della pelle. Nel contesto estetico, il laser CO2 può essere impiegato per diverse finalità, tra cui la rimozione di cicatrici e smagliature, Il trattamento può essere utilizzato per ottenere una pelle più tonica e giovane su diverse parti del corpo.
Trattamenti invasivi
- CARBOSSITERAPIA
è utile nel trattamento di tutti quei disturbi caratterizzati da alterazioni della microcircolazione, sui quali, la CO2 è in grado di esercitare effetti benefici. L’anidride carbonica infatti abbassa l’affinità dell’emoglobina per l’ossigeno determinando una maggiore cessione di questo ai tessuti e aumentando inoltre il flusso di sangue.
Ne consegue un incremento notevole dell’apporto di ossigeno al tessuto adiposo e un miglioramento di alcuni segni clinici. Nella cellulite ad esempio, una patologia del tessuto sottocutaneo causata inizialmente proprio da un’insufficienza del microcircolo, si ha un’evidente ed immediata riduzione della pesantezza, dell’edema e della dolorabilità delle gambe.






